Dynamics Village

App Dimensioni Collegate per Microsoft Dynamics 365 Business Central

Hai la necessità di analizzare i dati della tua azienda sotto più dimensioni in relazione tra loro?

Ti piacerebbe saperne di più su questa funzionalità? Guarda questo breve video, leggi tutte le funzionalità e vantaggi.

Vorresti introdurla all’interno del tuo ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central? Contattaci.

 

Funzionalità

Per realtà aziendali che necessitano di analizzare i propri dati relativi al controllo di gestione, Business Central mette a disposizione uno strumento interno: le dimensioni. Esse servono per localizzare meglio costi, ricavi, entrate ed uscite e possono essere al massimo 8.

L’App “Dimensioni Collegate” per Dynamics 365 Business Central nasce con lo scopo di gestire in maniera aggregata più dimensioni tra loro connesse secondo una determinata logica aziendale. Il collegamento tra dimensioni, non essendo definito nello standard di Business Central, non permette un’analisi del dato in maniera aggregata tra dimensioni.

L’App “Dimensioni Collegate” consente a chi si occupa di Controllo di Gestione in azienda di “pre-assegnare” l’imputazione di costi, ricavi, entrate ed uscite relative al valore di una dimensione (dimensione 1: Clinica – valore 1 della dimensione 1: Clinica A) rispetto al valore di un’altra dimensione (dimensione 2: Area Geografica – valore 1 della dimensione 2: Toscana).

 

Vantaggi

– Aumento dell’efficienza da parte dell’utente che deve limitarsi ad inserire una sola dimensione anziché più di una.

– Una correttezza “costante” del dato in quanto l’associazione tra valori di dimensioni diverse viene effettuata a monte del processo. Ciò è molto importante in quanto tale dato verrà poi analizzato per decisioni strategiche da parte del Top Management.

– Non doversi preoccupare al momento di una registrazione di associare più di una dimensione in maniera manuale.

Microsoft Gold Partner