Microsoft Business Central è il gestionale ERP, un prodotto di Dynamics 365, che tante aziende dei più svariati settori merceologici stanno scegliendo per passare da un’organizzazione caotica e ingolfata a una più rapida gestione delle attività del business, riuscendo così a ottimizzare e automatizzare tutti i processi aziendali.
Ecco perché tante aziende puntano al rilancio del business con Business Central
Il problema delle piccole e medie imprese moderne è quello di non riuscire a stare al passo con i cambiamenti e le necessità di un’attività strutturata, lavorando ancora con sistemi isolati l’uno dall’altro. Sistemi che non hanno strumenti di analisi e tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Ecco perché la soluzione che arriva con Business Central si dimostra vincente e apprezzata per le opportunità che offre
– nell’integrare tutto in una sola soluzione software che incentiva la collaborazione tra team e da una visione completa dell’azienda
– nell’automatizzare tutte le attività che rubano tempo ed energie, migliorando così produttività ed efficienza
– nel fornire una visione ampia e completa grazie agli strumenti di Business Intelligence per estrapolare i dati, resi leggibili da report e analisi ricchi di informazioni, condivisibili dalle persone coinvolte nei processi decisionali
– nel garantire uno strumento personalizzabile e scalabile, capace di adattarsi ai cambiamenti aziendali e a quelli epocali
– nell’integrarsi con altri strumenti Microsoft: Microsoft Azure, Microsoft Dynamics 365 for sales (CRM) e Office 365, che oggi si chiama Microsoft 365.
Rapido da implementare, configurare e personalizzare
Queste sono le caratteristiche pratiche più apprezzabili dell’ERP di Microsoft, Business Central: la rapidità della sua implementazione e della sua configurazione.
Con la stessa velocità e semplicità puoi aggiungere le funzionalità che ti occorrono, personalizzando il software in diversi modi: con estensioni e app che puoi scaricare da AppSource, con strumenti come PowerApps, Power Automate e Power BI.